Dati in caricamento. Attendere...

Strumenti di ricerca

//Strumenti di ricerca
  

Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  | Ecritures concernans le Duché, et Province de Savoye in Paesi [Inventario n. 1]
Dettaglio

Denominazione
Ecritures concernans le Duché, et Province de Savoye in Paesi [Inventario n. 1]
Estremi
sec. XVIII
Responsabilità 
-
Note
L'inventario descrive la documentazione relativa al ducato e alla provincia di Savoia. In origine distingueva il materiale in tre serie: Duché de Savoye, Province de Savoye e Reciprocité d'exemptions avec les François et de l'Aubeine. In seguito alla cessione alla Francia dei documenti relativi alla provincia di Savoia, rimangono qui descritte solo la prima e la terza serie. Queste due serie sono articolate in unità di prelievo (mazzi) a loro volta organizzati in unità archivistiche (fascicoli). L'inventario è comprensivo delle quattro buste di addizione relative a "Duche de Savoie". Nell'inventario è presente anche la descrizione delle buste (20 bb.) e della busta di addizione relative a "Province de Savoye". Queste sono state cedute alla Francia.

Archivi associati


Non ci sono unità di conservazione collegate al ramo corrente
Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima