X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Tutti gli archivi   |   Seleziona per:   Sezione Corte  |  Sezioni Riunite   |   Complessi di Fondi    Temi    Parole chiave    

Sei in ARCHIVI: Sezioni Riunite  -> Tenuta La Mandria -> Gestione Savoia
Dettaglio

Intestazione
Gestione Savoia
Descrizione
I documenti riguardanti la "gestione Savoia" sono composti, oltre che da una lettera di Vittorio Emanuele II con ordini di lavori per la tenuta (n. 1), da: atti notarili di compravendita e permuta terreni tra Vittorio Emanuele II e Umberto I da un lato e privati dall'altro, per la costituzione della Tenuta della Mandria; quietanze; certificati ipotecari; atti di lite (nn. 2-14). Tale materiale include anche atti notarili e certificati successivi al passaggio della proprietà ai Medici, che si ricollegano ad atti di date precedenti.
Estremi cronologici
(1860 - 1893)
Estensioni cronologiche
-
Consistenza
13 bb.
Qualifica
-



Non ci sono Unit� di Conservazione collegate al ramo corrente