NOVITÀ! ORARI DI APERTURA DAL 6 FEBBRAIO 2023
ORARI DI APERTURA DAL 9 GENNAIO 2023
PER PRENOTARE:
Per ordinare le unità archivistiche da consultare in sala di studio è attivo il sistema online a cui sarà possibile accedere dopo aver eseguito il login ed individuato il materiale documentario nel nostro database (N.B. gli utenti non iscritti dovranno effettuare la registrazione accedendo a questo form).
Sono previsti due turni di consegna del materiale:
- dalle ore 9, fino a un massimo di 3 unità, in caso di richieste formulate entro le ore 16 del giorno che precede la visita in Archivio;
- dalle ore 11, fino a un massimo di 3 unità, in caso di richieste formulate da studiosi che: a) abbiano provveduto a restituire entro le 10.30 tutti i mazzi riservati a loro nome (compresi quelli in proroga); b) abbiano effettuato la prenotazione dopo le ore 16 del giorno che precede la visita in Archivio; c) intendano procedere alla prenotazione dei mazzi direttamente in Archivio tra le 9 e le 10.30.
Le unità archivistiche devono essere consultate una per volta e possono essere prorogate per un tempo massimo di tre settimane.
Si avvisano i signori Studiosi che, vista l’Ordinanza del Ministero della salute del 28 aprile 2022, dal 1° maggio 2022 per l’accesso ai servizi di sala di studio cessa l’obbligo di indossare la mascherina.
Tale misura rimane comunque raccomandata in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.