Supplica di D. Gavino Atzor Mastro Maggiore della R.a Zecca in Sardegna a S. M. per essere mantenuto in possesso della Giurisdiz.ne civile, e Criminale sopra gli Uffiziali, ed Operaj della d.a Zecca; Con Parere dell'A. F. R.o Dani. Vanno pure uniti
1°. Diploma del Re Alfonso d'estensione al Mastro, Uffiziali, ed Operaj di Sardegna dei privilegj, e prerogative, di cui gioivano quelli di Aragona, Valenza, e Catalogna de' 8. 8b.e 1428.
2°. Diploma del Re D. Ferdinando di conferma del p.mo de' 26. Marzo 1507.
3°. Testimoniali di remissione fatta dal Giudice di Cagliari al M.ro di Zecca d'un suo Servo detenuto nelle Carceri, e ciņ in seguito al privilegio del Re Alfonso, di cui sovra 1. 7.bre 1623.
4°. Sentenza del M.ro di Zecca di Sard.a col voto d'assessore contro degli Operaj di essa Zecca 1. Aprile 1699. 1732