Vendita, ò Sia Affittam.to fatto dalla Communità della Pieve del Teico à favore de Sig.ri Antonio, ed Emanuele fù Emanuele de Marchesi di Clavesana à loro Nome, e di Carlo loro Frattello di quatro Molini, e due Folloni del Luogo del Borgo della Pieve, di tre quarti d'altro nel Luogo dell'alma, e di diversi altri Redditi Spettan.ti alla d.ta Communità ivi Specificati 10. 8bre 1412.
Trasmessa con Lettera del Capitano Giudice Pinelli delli 11. Luglio 1747
Sentenza con Divisione trà le Communità della Pieve del Teico, e quelle delle Ville Superiori de Beni, ed effetti tra esse Communi, e frà gli altri, del Territorio delle Viosene 21. Marzo 1491.
Trasmesso Con Lettera del Capitan Giudice Pinelli delli 8. Giugno 1748
Diploma dell'Imperatore Carlo Quinto d'approvazione della Division Seguita tra Pirro, e Giovanni Bartolomeo Frattelli Del Carretto con Investitura à favor di d.to Pirro della quarta Parte del Marchesatto di Bozzolasco 2. 9mbre 1553
Supplica sporta dalla Communità di Porto Morizio per l'Abbonam.to di L. 1359. pagate al Capitan Giudice Giacomo Centurione in Conto del Suo Salario, e dell'annuo debito Camerale 1747.
Con una Nota delle Regalie solite pagarsi da d.ta Communità à Cancellieri de Magistrati di Genova
Raccolta di diversi Capi à riguardo del procedimento Criminale nella Riviera, ne quali pare necessaria una Rifforma 2. Marzo 1747.
Inviata con lettera del Sig. Conte Bottia Capitan Giudice di Porto Morizio delli 2. d.o
Rellazione del Conte Stortilione di quanto concerne il Giuridico, Ecconomico, Pollitico, ed Ecclesiastico del Capitaneato di Porto Morizio, colla Tabella, ò sij Dimostrazione del Capitano di Giustizia Vassallo Bottia, ed altra Rellazione di questo delli 7. Aprile d.to anno 11. Marzo 1747.
Transmessa con lettera del Sig. Conte Bottia Capitano Giudice delli 8. Aprile 1748
Manifesto del Capitan Giudice di Porto Morizio per la Consegna, e Sequestro de Beni, Redditi, ed effetti Spettanti à Genovesi non Abitanti nella Riviera di Ponente 29. Aprile 1747.
Trasmesso con lettera del Sud.to Sig. Vitale delli 28. Aprile Sud.to
Fede degli Anziani di Porto Morizio Comprovante, Siccome i Pesci, che S'Introdducono in quel Luogo, devono presentarsi à Censori, à quali ne Spetta la mettà, ed indi al Capitan Giudice per Servirsi à suo Piacere 5. Agosto 1747.
Trasmessa con Lettera del Vassallo Vittale delli 5. Agosto 1747
Memoria del Capitan Giudice di Porto Morizio à riguardo de Confini del d.to Territorio con Oneglia Trasmessa con Lettera del Vassallo Vitale delli 13. Febbraio 1748
Supplica Anonima presentata à S.M. per la Continuaz.ne del Pagamento di L. 2250. solite pagarsi annualm.te dalla Communità di Porto Morizio à Padri Barnabiti per le Scuole 22. Febbraio 1748
Lettera del Sig. Preposto di Taggia Anfossio, con cui rapresenta l'Ingiusto rimparto, che si prattica da quei Anziani attorno le Soministranze di Fieno, Paglia, Bosco, Trasporti, ed Avarie da farsi alle Truppe, agravando li Poveri col Solievo, ed esenzione de Richi 19. Giugno 1748