Dati in caricamento. Attendere...

Strumenti di ricerca

//Strumenti di ricerca
  

Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  | Materie ecclesiastiche per categorie [Inventario n. 79.2] | Categoria 18. Nunziatura | Mazzo 3
Informazioni di Dettaglio [ apri / chiudi ]
Unità di conservazione associate
Denominazione
Mazzo 3
Descrizione
Mazzo
Estremi
(1748 - 1756)
Numero
-
Testo
Mazzo 3 Mazzo 3
Classificazione
-


Denominazione
Mazzo 3
Descrizione
Mazzo
Estremi
(1748 - 1756)
Numero
-
Testo
Mazzo 3 Mazzo 3
Classificazione
-


Sede Ordina per n. inventario
    Fascicolo 1
Dispaccj di S.M. al Conte di Rivera, e minute di risposta di questo sul giusto, e fisso desiderio della prefata M.S. che il Nunzio dopo il ritorno, che avrebbe fatto dalla sua residenza presso questa R.le Corte dovesse avere li stessi trattamenti, che sono soliti avere li Nunzj stati residenti presso le principali Corone, cioè che il sudetto Nunzio fosse quindi promosso al Cardinalato; Il che non essendosi mai potuto ottenere, attese le opposizioni eccitatesi dalle Corti di Polonia, Napoli, Sassonia, e dalla Repubblica di Venezia divenne perciò la M.S. alla ferma risoluzione di far chiudere la Nunziatura, nè permettere, che più restasse la medesima aperta, cosicchè non vi fosse più per l'avvenire nè Nunzio, nè Nunziatura presso questa R.l Corte. Con un'informativa stata d'ordine Regio trasmessa alli suoi Ministri presso le Corti Forestiere su quanto è occorso sul fatto del Nunzio, e della Nunziatura affinchè sapessero li medesimi come spiegarsi nelle occasioni. (...)
  1


Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima