Dati in caricamento. Attendere...

X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Tutti gli archivi   |   Seleziona per:   Sezione Corte  |  Sezioni Riunite   |   Complessi di Fondi    Temi    Parole chiave    

Sei in ARCHIVI: Sezione Corte  -> Materie politiche per rapporto all'estero  -> Consolati nazionali -> Milano
Visualizza le unitą archivistiche associate  

Intestazione
Milano
Descrizione
Il materiale comprende: corrispondenza tra i Console e il Ministero degli Esteri sardo; lettere al Console, dirette dall'Inviato sardo a Vienna e minute di risposta; lettere del Gabinetto di Sua Maestą al Console; copialettere del Console al Governatore provvisorio della Lombardia; personale del Consolato; corrispondenza tra il Console e la Segreteria estera sarda per gli Affari consolari; copia delle lettere scritte dalla Segreteria estera sarda alla Legazione austriaca a Torino ed al Consolato sardo a Milano; copialettere del Ministero Esteri sardo per la Corrispondenza riservata; copialettere del Console all'Inviato sardo in Vienna; copialettere del Console alle Autoritą austriache; iscrizione dei Regi sudditi; copia di diversi atti (convenzioni, contratti...) del Consolato; protocolli della Corrispondenza generale; legalizzazione di firme e certificati di vita e di morte; rubriche del Console per i dispacci ministeriali.
Estremi cronologici
(1813 - 1863)
Estensioni cronologiche
-
Consistenza
115 bb.
Qualifica
-


Aggregazioni associate al record corrente

  • Temi
    • Politica e Amministrazione - Politica estera
    Parole chiave
    • ConsolatiDiplomaziaRelazioni tra stati


Localizzazione associata al record corrente



Nessun sottolivello per l'elemento corrente