Dati in caricamento. Attendere...

X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Tutti gli archivi   |   Seleziona per:   Sezione Corte  |  Sezioni Riunite   |   Complessi di Fondi    Temi    Parole chiave    

Sei in ARCHIVI: Sezioni Riunite  -> Prefettura di Torino -> Gabinetto della Prefettura di Torino -> Primo versamento
Visualizza le unità archivistiche associate  

Intestazione
Primo versamento
Descrizione
L'archivio di Gabinetto comprende documenti relativi, in prevalenza, al secondo trentennio del '900. Gli atti concernenti al periodo precedente sono andati in gran parte perduti, probabilmente a causa di scarti avventati e di traversie belliche. L'elenco di versamento rifletteva l'ordine in cui il fondo era stato conservato dell'ente nel 1978. Il materiale era distinto in due grandi gruppi: quello archiviato secondo la "classificazione del 1962 e prima" e quello archiviato secondo la "classificazione del 1940 e prima". Durante l'operazione di riordinamento sono stati compilati due distinti elenchi, l'uno per i documenti archiviati secondo il titolario del 1940, l'altro per gli atti secondo il titolario del 1962. A parte sono stati inventariati gli atti che facevano riferimento ad un terzo titolario, precedente agli altri due, perduto. La presenza di una pratica in questo o quello dei tre elenchi non dipende dalla sua datazione ma dal titolario in riferimento al quale è stata protocollata o riclassificata.
Estremi cronologici
(1871 - 1971)
Estensioni cronologiche
-
Consistenza
984 bb.
Qualifica
-


Consultazione documentazione digitalizzata

Prefettura

 

Per ragioni di conservazione la documentazione già digitalizzata ma non ancora visibile sul sito potrà essere consultata solo utilizzando i pc messi a disposizione per tale scopo. Si ricorda che in sala studio non è più possibile caricare su unità di memoria esterne copie digitali presenti sul server dell'Istituto.


Strumenti di ricerca associati



Nessun sottolivello per l'elemento corrente