X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Monferrato. Province in Paesi [Inventario n. 42] -> Provincia di Acqui -> Mazzo 6 -> Fascicolo 4. Bubbio
Unità di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 4. Bubbio
Descrizione
Fascicolo
Estremi
(1700, documenti in copia dal 1590, marzo 13)
Numero
-
Testo
Atti vertiti nanti il Senato di Casale tra le Monache della Visitazione di Torino contro il Marchese Abbate Crivelli Scarampi, e suoi Nipoti sovra la pretensione de beni allodiali di Bubbio, e Cassinasco. 1700. Indice de Titoli contenuti in questa Pezza. Instromento di Dazione in paga fatta dal Conte Ambrosio Antonio Scarampo Crivelli alla Contessa Franc.a Maria Scarampa Valperga del 4.to della giurisd.ne e redditi del Castello, e Feudo di Cassinasco per Scuti 1000. d'oro, danni, ed interesse dovuti a d.ta Contessa per il ritardato pagam.to che liene doveva fare il d.o Conte. 13. Marzo. 1590. Testamento della sudetta Contessa Francesca Maria Scarampa Valperga di Canelli, e Masino, in cui istituisce in Suoi Eredi universali, Cioè in trè quarti della Sua eredità il Conte Amedeo Nicolò Scarampo colla ragione di primogenitura in infinitum, e nell'altro 4.to li Sig.ri Antonio, e Fratelli Scarampi Suoi Cugini di Cayro. delli 27. Maggio. 1598. Procura della predetta Contessa Valperga di Canelli (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente