X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Paesi di nuovo acquisto. Provincia dell'Alessandrino [Inventario n. 44] -> Alessandrino -> Valenza -> Fascicolo 9
Unità di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 9
Descrizione
Mazzo 18
Estremi
(1522, luglio 27 - 1545, dicembre 14)
Numero
-
Testo
Infeudazione fatta da Francesco 2.do Sforza Duca di Milano, à favore di Mercurino Arboreo di Gattinara Gran Cancelliere dell' Imperatore Carlo V. per se, suoi Eredi, e Successori maschi, e femine all' Infinito, de' Castelli, e Luoghi di Valenza, e Sartirana, assieme alle pertinenze, e dipendenze loro (come legitimamente devoluti al d.o Duca) in feudo nobile, franco, e Libero, ad instar proprii Patrimonii; Con errezione delle Sudette Terre in due Contadi, e separaz.ne d' esse da ogni giurisdizione delle Città, e Magistrati del sudetto Duca; Con Concessione altresi à favore del sudetto Arboreo del diritto di dominio diretto, e superiorità, che gli competteva sovra il Castello, e feudo di Refrancore; il tutto però sotto il beneplacito di S. M. Cesarea delli 27. Luglio 1522. Confirmazione, e nuova Concessione fatta dall' Imperatore Carlo V. al sudetto Arboreo delli sudetti Privilegj delli 12. Xmbre 1522 Coll' Interinazione del Senato di Milano delle sudette Concessioni, con alcune modificazioni (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente