X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Repubblica e riviera di Genova in Paesi [Inventario n. 67] -> Riviera di Genova - Finale -> Mazzo 2 -> Fascicolo 8
Unità di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 8
Descrizione
Mazzo 2
Estremi
(1583, dicembre 23 - 1597, marzo 10)
Numero
-
Testo
Procura del Marchese Alessandro Del Carretto fù Gioanni Marchese di Finale per presentare al di lui nome un Memoriale à S.M. Ces.a per ottenere la sua Regia protezione presso S.M. Cesarea per esser reintegrato nel Marchesato di Finale, e Valle di Stellanello spettantegli come Successore, ed Erede Testamentario del Marchese Alfonzo di lui fratello. 23. Xmbre 1583. Altra Procura di cui sovra per ottenere da S.M. Ces.a l'Invest.a del d.o Marches.to di Finale, e Valle di Stellanello. 29. Xmbre 1583. Altra Procura di cui sopra per comparire al di lui nome à Vienna per agire nella causa vertente nanti il Conseglio Imp.le Aulico mossagli dal Duca Guglielmo di Mantova per li Feudi di Calizzano, Carchere, Oziglia, Massimino, Pallare, e Bosco di Ronco di Malio, come nell'altra mossagli dal Marchese Scipione Del Carretto, per riguardo dei Privilegj 16. 9mbre 1587. Altra Procura di cui sovra per ottenere l'Investitura dà S.M. Ces.a de' Marchesati di Savona, Finale, Clavesana, Ceva (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente