X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Principi del sangue in Materie politiche per rapporto all'interno [Inventario n. 109] -> Principi del Sangue diversi -> Mazzo 4 -> Fascicolo 14
Unità di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 14
Descrizione
Mazzo 4
Estremi
(1345, dicembre)
Numero
-
Testo
Ordinanza proferta da Filippo Re di Francia sovra le differenze, che già vertivano tra la fu Gioanna di Savoja Duchessa di Bretagna, ed ilC.te Aymone di Savoja circa le pretenzioni di d.ta Duchessa sovra il Contado di Savoja, la Terra di Bauge, e generalmente sovra tutte le altre Terre, e Luoghi, ch'erano del fu Conte Edoardo Padre della medesima, e che teneva tanto nell'Impero, che nel Regno di Francia, ed altrove, e de' quali ne aveva instituito Erede univ.le Filippo Duca d'Orleans, e Conte di Valois figlio di d.o Re Filippo, e da questo di nuovo indi pretese, a quali pretensioni opponevasi per parte di d.o C.te Aymone, dicendo spettargli tutto quanto sovra per successione, e Testamento del fu C.te Amedeo suo padre, e per altre cause, che per brevità si ommettevano; Per quale ha ordinato in quanto a Lui appartiene, e al Duca d'Orleans suo figlio per tutte le sud.e ragioni, e pretensioni dovesse detto Conte di Savoja cedere L. 5./m di reddito annuo a valor di Terra, cioè L. 2/m (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente