X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Monferrato Ducato in Paesi [Inventario n. 33.1] -> Ducato del Monferrato -> Mazzo 3 -> Fascicolo 14
Unità di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 14
Descrizione
Mazzo 3
Estremi
(1341, febbraio 5)
Numero
-
Testo
COMPROMESSO con Sentenza arbitramentale proferta dal Conte Aimone di Savoja Arbitro Eletto da Giacomo di Savoja Principe d'Achaja, e Gioanni Marchese di Monferrato per trattare la Pace, e terminare le Differenze, Guerre, e dissensioni, che già dal tempo delli furono Filippo di Savoja, Principe d'Achaja, e Marchese Teodoro di Monferrato eransi ecitate per Causa di diversi Castelli, Luoghi, e Feudi frà essi controversi, e restituzione, ò sia ristoro de danni hinc inde causatisi in dette Guerre, per cui furono terminate come infra. P.mo Che si rimettano vicendevolmente tutte le offese, e Danni causatisi pendenti tali Guerre, e che Sij frà Essi buona pace, e perpetua; L'osservanza della quale debbino far giurare dalli Sindaci delle Città, Terre, e Luoghi di Torino, Moncalieri, Carignano, Villafranca, Vigone, Pinerolo, Pianezza, Fiano, Balangero, Gassino, Casale, Moncalvo, Mombello, Livorno, Trino, Verrolengo, Chivasso, Bianzè, e Caluso; Il Simile siano tenuti di fare li Vicarj, Castellani, e Rettori (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente