X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Materie ecclesiastiche per categorie [Inventario n. 79.2] -> Categoria 17. Usi dei Paesi Forestieri -> Milano Regio Economato ed Exequatur -> Fascicolo 4
Unitą di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 4
Descrizione
Mazzo 4
Estremi
(1627 - 1630)
Numero
-
Testo
Libro contenente tre consulti, o siano alleganze in jure. Il primo del 1627. dell'Avvocato Michele Turriano Pretore d'Alessandria sulla controversia eccitata dalla Santa Sede contro l'autoritą dell'Economo Generale Regio dello Stato di Milano per l'interpretazione del cap. 14. della convenzione giurisdizionale, e specialmente del capo 17. della bolla in Coena Domini, e per dimostrare, che il medesimo Avvocato nell'eseguire gli ordini del Senato per difesa della Regia Giurisdizione non era incorso nelle censure cominate nel detto capo decimosettimo di detta bolla. Il secondo dell'Avvocato Fiscale Arias per la cognizione d'una causa d'un ditenuto accusato di compilazione per arte magica d'un unguento velenoso pestilenziale in danno universale della Cittą, e Ducato di Milano, in cui s'esamina, se quella spetti al Giudice Ecclesiastico, od al secolare (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente