X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Paesi di nuovo acquisto. Novara [Inventario n. 46] -> Novarese per A e B -> Mazzo 6 -> Fascicolo 1. Casalgiate
Unità di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 1. Casalgiate
Descrizione
Mazzo 6
Estremi
(1609 - 1611)
Numero
-
Testo
Atti seguiti nati il Magistrato straordinario di Milano nella causa di contradizione di Gio. Filippo, Francesco, e Gaudenzio Avogadri alle Gride pubblicatesi d'ordine del Regio Fisco contro li Pretendenti aver ragione sopra li beni di Francesco Maria Avogadro. 1609. in 1611. Colla Sentenza delli 13. Gennajo 1611 per cui si è dichiarato spettare alli detti Fratelli Avogadri il Feudo di Casalgiate colli Daciti, e sue dipendenze. A quali Atti rstano annessi li seguenti titoli. Vendita del Duca Gio. Galeazzo Maria Sforza di Milano a favore di Luiggi Terzago di lui Segretario de' Daciti del pane, Vino, e Crane, come altresì dell'Imbottato del Vino, e Biade della Torre di S.t Michele con Balducco, Gionzano, Conzola, Romentino, Briga, Moncucco, Casalgiate, e Zottego per il prezzo di L. 1800; con infeudazione de' sudetti Luoghi, e di quello della Bocha, giuridizione, e redditi da medesimi dipendenti per esso, e suoi Discendenti Maschj. 15. aprile 1483. Vendita fatta dal detto Luigi Terzago (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente