X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Paesi di nuovo acquisto. Novara [Inventario n. 46] -> Novarese per A e B -> Mazzo 13 -> Fascicolo 7. Pombia e Varal Pombia
Unità di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 7. Pombia e Varal Pombia
Descrizione
Mazzo 13
Estremi
(1642, febbraio 13 - 1690, settembre 6)
Numero
-
Testo
Procura di Luiggi Nibbia fù Giuseppe a suo nome, e di Giuseppe Maria suo Figlio per ottenere l'assenso da S.M. Catt.ca d'alienare la metà del Feudo di Pombia, e Varal Pombia alla morte di Francesco Nibbia. 13. Febbrajo 1642. Convenzione trà detto Luiggi Nibbia, ed Ottavio, e Federico fratelli Caccia, per cui detto Nibbia si è obligato di vendere alli detti Caccia la metà di Pombia, e Varal Pombia mediante il prezzo di L. 9700. 24. Aprile 1660. Convenzione trà detto Luiggi NIbbia, e li detti fratelli Caccia, per cui si è detto Nibbia nuovamente obbligato di vendere detta metà di Feudo alli sudetti Caccia, subito che si fosse riportato il Regio assenso. 27. Gennajo 1663. Beneplacito accordato da Carlo II. Re di Spagna a favore di Paulo Maria Nibbia figlio di detto fù Luiggi di alienare alli sudetti Caccia La predetta metà di feudo di Pombia, e Varal Pombia, colla condizione che si surrogassero tanti beni del valore di L. 9700. per cautela de' Chiamati, e del Regio Fisco (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente