X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Testamenti de' sovrani, e principi della Real Casa di Savoia in Materie politiche per rapporto all'interno [Inventario n. 104] -> Testamenti -> Mazzo 1.3 -> Fascicolo 21
Unitą di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 21
Descrizione
Mazzo 1.3
Estremi
(1294)
Numero
-
Testo
TESTAMENTO di Sibilla Contessa di Savoja, Dama di Bauge, Moglie del Conte Amedeo di Savoja, in cui elegge sua Sepoltura nella Chiesa d'Alta Comba, a cui lega L. 200. Viennesi, da impiegarsi nell'acquisto di L. 10. Viennesi annue per due anniversarj da farsi, uno nel giorno del di lei decesso, e l'altro nella vigilia dell'Assunzione di Maria Vergine; e nel giorno di sua sepoltura ordina farsi diverse limosine ivi espresse. Pił ordina pagarsi tutti li suoi debiti, e legati. Lega ai P.P. Predicatori di Macon L. 30. Viennesi per un anniversario annuo, il simile alli P.P. Minori di d.ta Cittą, ed agli altri P.P. Predicatori, e Minori di Lione. Pił a' P.P. Minori di Ciamber L. 20. per un altro anniversario nelle Loro Chiese. Pił lega alla Casa del Tempio di Mucio L. 400. Viennesi per la manutenz.e di due Sacerdoti. Pił lega all'Abbazia di Athenay Sol. 60. d'annuo reddito per altro anniversario per essa, e per Alessandro di Selva altri Sol. 40. annui per altro anniversario per essa (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente