DOVE SIAMO
Sezione Corte/ Sezioni Riunite
NOVITÀ! ORARI DI APERTURA DAL 2 SETTEMBRE
PER PRENOTARE
Per ordinare le unità archivistiche da consultare in sala di studio è attivo il sistema online a cui sarà possibile accedere dopo aver eseguito il login ed individuato il materiale documentario nel nostro database (N.B. gli utenti non iscritti dovranno effettuare la registrazione accedendo a questo form).
Una volta selezionato l’archivio desiderato:
-cliccare su “visualizza le unità archivistiche associate”;
-spuntare (flag) il numero del mazzo che si intende prenotare;
-cliccare su “effettua la Richiesta di prenotazione delle unità selezionate” (in fondo alla pagina);
-indicare il giorno scelto per la consultazione (dopo aver verificato gli orari di apertura della sede in cui si conserva il materiale);
–per i soli cementi armati, nel campo NOTE, scrivere il numero di fascicolo desiderato;
-inviare la prenotazione dal carrello (cliccando sull’icona utente).
REGOLAMENTO
Norme e condizioni di accesso alle sale studio.
CONSEGNA DEL MATERIALE
Sono previsti due turni di consegna del materiale:
-dalle ore 9, fino a un massimo di 3 unità, in caso di richieste formulate entro le ore 16 del giorno che precede la visita in Archivio;
-dalle ore 11, fino a un massimo di 3 unità, in caso di richieste formulate da studiosi che: a) abbiano provveduto a restituire entro le 10.30 tutti i mazzi riservati a loro nome (compresi quelli in proroga); b) abbiano effettuato la prenotazione dopo le ore 16 del giorno che precede la visita in Archivio; c) intendano procedere alla prenotazione dei mazzi direttamente in Archivio tra le 9 e le 10.30.
Le unità archivistiche devono essere consultate una per volta e possono essere prorogate per un tempo massimo di tre settimane.
RIPRODUZIONI
L’Archivio di Stato di Torino fornisce su richiesta copie digitali dei documenti conservati. I servizi di fotoriproduzione sono organizzati secondo le modalità illustrate nel Regolamento e nel Tariffario vigenti.
PAGAMENTI
La normativa vigente ha reso obbligatori i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione attraverso il sistema PagoPA.
Tutte le informazioni per utilizzare la piattaforma si trovano qui.