Un’occasione unica per scoprire la “zona di comando” di Torino
25 aprile, 2 giugno e 4 novembre
da Palazzo Civico all’Archivio di Stato di Torino

CREDITS

In occasione di tre ricorrenze dal profondo valore civico, il 25 aprile (anniversario della Liberazione), il 2 giugno (festa della Repubblica italiana) e il 4 novembre (giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate), cinque istituzioni pubbliche che hanno sede in edifici storici torinesi aprono le loro porte per offrire un percorso insolito, nel cuore della città.

Il percorso, interamente accessibile a persone con disabilità motoria che facciano uso di carrozzina manuale, partirà da Palazzo Civico e proseguirà ai Musei Reali, per poi attraversare i locali della Prefettura e della Città metropolitana di Torino e si concluderà in Archivio di Stato con la visita al museo storico, ai saloni juvarriani e alla biblioteca antica.

Primo incontro: lunedì 25 aprile, dalle ore 14
Secondo incontro: giovedì 2 giugno, dalle ore 14

Modalità di visita
I gruppi saranno accompagnati nella visita dai volontari delle istituzioni coinvolte, insieme agli studenti dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro.

L’ingresso è gratuito esclusivamente su prenotazione. Per l’accesso in Prefettura è necessario esibire un documento di identità.

Informazioni e prenotazioni qui.

Scarica il comunicato stampa

CREDITS

L’evento è promosso dalla Città di Torino, Presidenza del Consiglio comunale e dalla Prefettura di Torino, con la collaborazione della Città metropolitana di Torino, di Turismo Torino e Provincia, dei Musei Reali e dell’Archivio di Stato di Torino.