Dati in caricamento. Attendere...

Archivi

  

Tutti gli archivi   |   Seleziona per:     Sedi:  Sezione Corte |  Sezioni Riunite     Complessi di Fondi     Temi     Parole chiave    
Parole chiave

Sei in ARCHIVI: Sezione Corte  | Paesi | Sardegna | Corrispondenza dalla capitale | Segreteria, poi Ministero di Sardegna
Dettaglio

Intestazione
Segreteria, poi Ministero di Sardegna
Descrizione

Sono compresi dispaccci, ministeriali; lettere e pareri ; copia lettere; protocolli di suppliche; rubriche varie del controllo, dell'intendenza, del Ministero di Sardegna, dei Municipi; Registro di distribzuione dei dispacci; corrispondenza segreta; corrispondenza su materie ecclesiastiche.

Estremi cronologici
1792 - 1849
Estensioni cronologiche
-
Consistenza
79 di cui 3 bb. e 76 voll.
Qualifica
-



Non ci sono Unità di Conservazione collegate al ramo corrente
Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima