X

ATTENZIONE!!
Gli utenti registrati prima del 1 gennaio 2021 devono rinnovare la propria registrazione.
Per poter procedere alle prenotazioni e rinnovare correttamente la propria registrazione, gli utenti sono invitati a rivolgersi al personale della Sala Studio.

Se sei un utente registrato effettua il login. Per registrarti clicca qui







password dimenticata/reset password


Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  -> Scritture della città e provincia di Torino in Paesi [Inventario n. 16] -> Città e Provincia di Torino -> Rivara -> Fascicolo 1
Unità di conservazione associate

Denominazione
Fascicolo 1
Descrizione
Mazzo 6 d'addizione
Estremi
(1551, novembre 20, con riferimenti dal 1390 al 1547)
Numero
-
Testo
TRANSUNTO autentico, e legalizzato del Senato di Monferrato dei seguenti Documenti, in data delli 20. 9mbre 1551. COMPROMESSO delli Nobili Guidettino, ed Ugonino fu Tommaso, e d'Antonio fu Conrado loro Cugino Consignori di Rivara da una parte, e li Sindaci, e Deputati delle Comunità di Rivara, e Forno di Rivara dall'altra in seguito alle differenze tra esse parti insorte, tanto per riguardo delle Successioni, terze vendite, bandi, pene, roide, servitù, e taglie, che per causa di varii eccessi stati commessi dalli Uomini d'essi Luoghi. 28. Febbrajo 1390. CON successiva Sentenza arbitramentale proferta dal Marchese Teodoro di Monferrato li 7. Marzo dello stesso Anno, per forma della quale sono state tali differenze terminate nella forma ivi espressa, essendosi fra le altre cose al Capo 16. aggiudicato alli pred.i Consignori il Bosco denominato di Presamont situato nelle fini di sud.i due Luoghi. COMPROMESSO delli med.i Consignori, e Sindaci nella persona dello stesso Marchese Teodoro (...)
Classificazione
-


Nessun sottolivello per l'elemento corrente