Dati in caricamento. Attendere...

Archivi

  

Tutti gli archivi   |   Seleziona per:     Sedi:  Sezione Corte |  Sezioni Riunite     Complessi di Fondi     Temi     Parole chiave    
Parole chiave

Sei in ARCHIVI: Sezioni Riunite  | Archivi di famiglie e persone | Gritella Gianfranco
Dettaglio

Intestazione
Gritella Gianfranco
Descrizione

L’archivio dello Studio Gianfranco Gritella è sostanzialmente costituito da tre sezioni grafiche, una sezione documentale ed una fotografica oltre a un settore comprendente l’archivio informatico, e contiene il materiale grafico e documentario concernente l’attività professionale dello studio, prevalentemente nel campo del restauro architettonico di beni monumentali ad iniziare dal 1983, oltre ad un consistente fondo di disegni, fotografie e documenti inerenti all’attività di studio in campo storico-architettonico svolto autonomamente da Gianfranco Gritella.
Il fondo comprende anche i carteggi e i disegni concernenti l’attività di docenza a contratto presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino svolta negli anni accademici 1995-2000.
Dal 2005 a tut’oggi il fondo conserva i materiali progettuali inerenti all’attività professionale svolta dallo studio Arch. Gianfranco Gritella & Associati.
Estremi cronologici
1976-2010
Estensioni cronologiche
con documenti dal 1967
Consistenza
509 bb., tubi, album, cartelle
Qualifica
Fondo

Produttori di archivi associati


Storia archivistica
L'archivio è stato donato all'Archivio di Stato di Torino nel 2013, già ordinato a cura dello Studio Gianfranco Gritella.


Strumenti di ricerca associati


Visualizza tutte le unità archivistiche



Non ci sono Unità di Conservazione collegate al ramo corrente
Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima