Dati in caricamento. Attendere...

Archivi

  

Tutti gli archivi   |   Seleziona per:     Sedi:  Sezione Corte |  Sezioni Riunite     Complessi di Fondi     Temi     Parole chiave    
Parole chiave

Sei in ARCHIVI: Sezioni Riunite  | Amministrazione delle regie poste
Dettaglio

Intestazione
Amministrazione delle regie poste
Descrizione
Il fondo conserva la documentazione superstite a seguito della distruzione, per eventi bellici, del complessivo archivio dell'Amministrazione postale sabauda dei secoli XVIII e XIX. È presente anche documentazione della Direzione compartimentale dei telegrafi di Torino. Le u.a. sono conservate in 23 pacchi e sono presenti 728 regg.
Estremi cronologici
(secc. XVIII-XIX)
Estensioni cronologiche
(secc. XVIII-XIX)
Consistenza
0 23 pacchi e 728 regg.
Qualifica
Complesso di fondi/Superfondo

Produttori di archivi associati

Strumenti di ricerca associati


Aggregazioni associate al record corrente
  • Temi
    • Politica e Amministrazione
    Parole chiave
    • Poste, telegrafi e comunicazioni


Visualizza tutte le unità archivistiche



Non ci sono Unità di Conservazione collegate al ramo corrente
Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima