Dati in caricamento. Attendere...

Strumenti di ricerca

//Strumenti di ricerca
  

Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  | Sardegna. Materie economiche in Paesi [Inventario n. 59] | Categoria IV. Fabbriche, fortificazioni, dotazioni di piazze, artiglieria e fabbrica della polvere | Mazzo 1 | Fascicolo 4
Dettaglio

Denominazione
Fascicolo 4
Descrizione
Mazzo 1
Estremi
(1719, maggio 10 - 1724)
Numero
-
Testo
Scritture riguardanti l'Artiglieria esportata dagli Spagnuoli nel 1717. dal Regno di Sardegna, i quali ne devono a S.M . il prezzo ascendente a L. 425219. 2. 2. un virtù di convenz.e 23. Mag.o 1724. cioè P.o Stato di quanto resta in debito la Corte di Madrid verso quella di Torino per l'Artiglieria esportata dalla Sardegna. 2°. Stato dell'Artiglieria, attrezzi, e munizioni necessarie per un assedio al seguito di 12./m Uomini col suo treno di Campagna 10. Mag.o 1719. 3°. Nota dell'Artiglieria, che si trovava nelle Piazze della Sardegna in tempo che fu occupata dall'Armi Spagnuole 6. Luglio 1720. 4°. Copia di promessa degli Ostaggi Spagnoli de' 7. Agosto 1720. 5°. Articolo di Lettera del Barone di S. Remy de' 19. Marzo 1721. 6°. Memoria dell'Ambasciatore di S. M. al Duca Reg.te di Francia 20. 8.bre 1721. 7°. Lettere, Pareri, e Documenti per provare l'insussistenza delle pretese della Corte di Madrid di compensare l'Artiglieria coi debiti di Sicilia 22 9bre, 7 e 9 xmbre 1722 (...)
Classificazione
-


Non ci sono unità di conservazione collegate al ramo corrente
Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima