Titolo fascicolo
Lettere di Maria Francesca Elisabetta (1649-1683) figlia di Carlo Amedeo di Savoia Nemours, moglie dal 1666 di Alfonso VI di Braganza re del Portogallo e dal 1668 di Pietro d'Alcantara II suo cognato, reggente e poi re del Portogallo
Titolo fascicolo precedente
-
Sigilli associati al documento
Tipo del recto
Sigillo di
Luigi XIV re di Francia
Caratteristiche fisiche
ceralacca rosso
mm 13 x 15 il sigillo
Modo di apposizione
filo serico azzurro
Tipologia diplomatico-giuridica
Sigillo in funzione di chiudilettera
Tipologia diplomatico-giuridica
Sigillo in funzione di chiudilettera
Figura
Scudo moderno ai tre gigli di Francia timbrati dalla corona reale chiusa e circondati dal collare dell'ordine supremo della Santissima Annunziata a sua volta circondato dal collare dell'ordine di Malta. Il tutto in una cornice perlinata.
Note
*Il fascicolo raccoglie lettere non numerate di Maria Francesca Elisabetta di Savoia Nemours regina di Portogallo ma la lettera in questione è scritta da Luigi [XIV] re di Francia a sua sorella, duchessa di Savoia. Il sigillo è apposto sulle lettere del 16 febbraio 1679.
Tipo del verso/del controsigillo
Caratteristiche fisiche
ceralacca -
Modo di apposizione
filo serico azzurro
Tipologia diplomatico-giuridica
-
Immagini
Nessuna immagine disponibile