Dati in caricamento. Attendere...

Raccolta di Documenti e Sigilli associati al fondo


Dettaglio Torna alla lista principale
Documento
1617-1625. "Lettere di Carlo, figlio di Giorgio Federico, al servizio di Francia contro Spagna indi al servizio del duca di Rhoan".
in Sezione Corte -> Materie politiche per rapporto all'interno -> Lettere diverse Real Casa -> Lettere Principi Forestieri
Data cronica
-
Data topica
-
Titolo fascicolo
Lettere dei principi Baden Dourlach
Data topica moderna
-
Annuncio
non presente
Nota
-
Tracce attacchi
-
Titolo fascicolo precedente
-
Mazzo
16
Numero fascicolo
s.n.
Sigilli associati al documento
Tipo del recto
Sigillo di
Carlo principe di Baden Dourlach
Datazione
1617
Caratteristiche fisiche
ceralacca rosso mm 12 x 13 il sigillo  
Modo di apposizione
-
Forma
ovale
Tipologia diplomatico-giuridica
Sigillo in funzione di chiudilettera
Tipologia diplomatico-giuridica
Sigillo in funzione di chiudilettera
Legenda
anepigrafo
Figura
Scudo a rombo inquartato al 1 al cavallo allegro rivoltato; al 2 all'aquila; al 3 al palo scaglionato sinistrato; al 4 al cavallo allegro; caricato nel cuore sul tutto di uno scudetto sannitico con banda attraversante e timbrato da una corona a sette perle. Il tutto in una cornice perlinata.
Note
DESCRIZIONE ARALDICA DA RIVEDERE *Il fascicolo raccoglie lettere non numerate. Il sigillo apposto sulle lettere del 24 ottobre 1617, del 26 dicembre 1617, del 16, del 26 dicembre 1618, del 21 aprile 1619, dell'11 maggio 1619, del 5 gennaio 1620, su due lettere del 1624.
Tipo del verso/del controsigillo
Sigillo di
-
Datazione
-
Caratteristiche fisiche
ceralacca -
Modo di apposizione
-
Forma
-
Tipologia diplomatico-giuridica
-
Legenda
-
Tipologia iconografica
-
Figura
-
Note
-
Immagini
Nessuna immagine disponibile

Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima