Dati in caricamento. Attendere...

Biblioteca Antica

Biblioteca Antica


A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z 

Pirro Ligorio, Delle Antichità, Vol.05 Lib.III Tomo I: Enciclopedia del mondo antico (Ca-Co)

Manoscritto
Anno
-
Estremi cronologici
(1569-1580)
Quantità 
1 vol.
Autore
Pirro Ligorio 
Luogo
-
Editore
-
Tipo di risorsa
Testo manoscritto
Note Storiche
Libro III dell'antichità di Pyrrho Ligorio patrizio neapolitano, e cittadino romano, nel quale si contiene de' diversi luoghi, delle città, castelli, vici, municipi, e delle tribù, e populi, delle provincie, e regioni, dei mari, de' fonti e fiumi, de' forti, seni, e dell'isole, e degl'uomini illustri d'ogni portata, fatti di laude degni, come di quelli, che per virtù, e santimonia sono celebri, e degni antistidi delle città, e populi, tutelari, e degnissimi pastori, dedicati al degno nome dell'altezza del serenissimo signor Alfonso d'Este secondo duca di questo nome di Ferrara, di Mutina, di Regio e di Cumachio, e d'altri luoghi e cetera
Vol. V: Questo è sempre una continuazione del dizionario. Contiene la lettera C sino alla parola Cohorti Legionarie. Trovansi alcuni disegni di medaglie, vasi, catini, la pianta della Casa Scauriana nel Colle Palatino, quella di tre alte Case antiche private ignote, la Pianta del Castro Peregrino in Roma nel Monte Celio, e la veduta del Portus Centum Cellarum, ossia di Cività vecchia.
Segnatura
J.a.III.7
Sfoglia il volume

Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima