Dati in caricamento. Attendere...

Archivi

  

Tutti gli archivi   |   Seleziona per:     Sedi:  Sezione Corte |  Sezioni Riunite     Complessi di Fondi     Temi     Parole chiave    
Parole chiave

Sei in ARCHIVI: Sezione Corte  | Miscellanee | Diario di un soldato della Prima guerra mondiale
Visualizza le unità archivistiche assciate  


Intestazione
Diario di un soldato della Prima guerra mondiale
Descrizione

Diario di un anonimo soldato della Prima guerra mondiale, militare di artiglieria, probabilmente in forza alla 113° Batteria Bombardieri. Le memorie sono scritte a penna su quaderno con coperta in cartoncino nero e dorso in tela nera, di dimensione 20,5 x 16 cm, per un totale di 110 pagine, di cui 88 occupate da testo e 22 lasciate in bianco. Sono inoltre presenti 40 fotografie in bianco e nero, di soggetto vario, con ogni probabilità raffiguranti luoghi visitati durante gli spostamenti.
Estremi cronologici
25 ottobre 1916 - 17 dicembre 1917
Estensioni cronologiche
-
Consistenza
1 diario manoscritto
Qualifica
-



Nessun sottolivello per l'elemento corrente

Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima