Dati in caricamento. Attendere...

Strumenti di ricerca

//Strumenti di ricerca
  

Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  | Scritture della città e contado di Nizza in Paesi [Inventario n. 29] | Contado di Nizza | Mazzo C
Informazioni di Dettaglio [ apri / chiudi ]
Unità di conservazione associate
Denominazione
Mazzo C
Descrizione
Mazzo
Estremi
(1562, gennaio 24 - 1562, febbraio 19)
Numero
-
Testo
Mazzo C. Documenti dei mazzi ceduti alla Francia, rimasti a Torino di comune accordo. Procure dei Comuni attualmente italiani
Classificazione
-


Denominazione
Mazzo C
Descrizione
Mazzo
Estremi
(1562, gennaio 24 - 1562, febbraio 19)
Numero
-
Testo
Mazzo C. Documenti dei mazzi ceduti alla Francia, rimasti a Torino di comune accordo. Procure dei Comuni attualmente italiani
Classificazione
-


Sede Ordina per n. inventario
    Fascicolo s.n. Archa - Mazzo 57
Archa - Procura della Comunità d'Archa in capo di Lodovico Comello e Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati sopra le diferenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza ed il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano, che detto Duca di Savoia. 12 febbraio 1562. (perg. cm. 36x83)
  1
    Fascicolo s.n. Aysone - Mazzo 57
Aysone. Procura della Comunità d'Aysone fatta per capi di casa di Lodovico Comello e Carlo Ollivero per portarsi nel Congresso di Lione ed allegare le loro ragioni contro il Re di Francia come erede del Conte di Provenza, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovranno che il Duca di Savoia. 17 febbraio 1562 (perg. cm. 42 x 61)
  2
    Fascicolo s.n. Bersezio - Mazzo 57
Bersezio. Procura della Comunità di Bersezio in capo di Lodovico Comello e Carlo Ollivero per comparire avanti li delegati sovra le differenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per sovrano che detto Duca. 15 febbraio 1562. Colla riconoscenza passata sotto li 24 settembre 1497 dalla suddetta Comunità verso Filippo Duca di Savoi (1 perg. cm. 53 x 66 e doc. cart. cm. 22 x 32 f.i 4)
  3
    Fascicolo s.n. Luzola o sia Isola - Mazzo 57
Leuzola o sia Isola. Procura della Comunità di Leuzola, o sia Isola in capo di Ludovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li deputati per la decisione delle controversie tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza et il Duca di Savoia. con dichiarazione di non riconoscere altro sovrano, che il Duca di Savoia. 11 febbraio 1562 (perg. cm. 43 x 48; 1 sig. pend. cauda s.)
  4
    Fascicolo s.n. Majronas - Mazzo 57
Majronas. Procura della Comunità et uomini di Majronas in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Deputati alla decisione delle differenze tra il Re di Francia, come erede del Conte di Provenza, et il Duca Emanuel Filiberto, con dichiarazione di non riconoscere altro sovrano che il Duca di Savoia 1 febbraio 1562. (perg. cm. 35 x 58)
  5
    Fascicolo s.n. - Meolans e Revello
Meolans e Revello. Procura della Comunità di Meolans e Revello in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati per la decisione delle differenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza, et il Duca Emanuel Filiberto di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che il Duca di Savoja. 5 febbraio 1562 (perg. cm. 43 x 65; sig. pend. cauda d.)
  6
    Fascicolo s.n. Pietraporzio - Mazzo 57
Pietraporzio. Procura della Comunità di Pietraporzio in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati sovra le diferenze fra il Re di Francia, come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che il Duca di Savoja. 15 febbraio 1562 (perg. cm. 49 x 50; m.c.)
  7
    Fascicolo s.n. Pigna e Buggio - Mazzo 57
Pigna e Buggio. Procura della Comunità di Pigna e Buggio in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire a suo nome avanti li Deputati sovra le differenze tra il Re di Francia et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che il Duca di Savoja. 25 gennaio 1562 (perg. cm. 37 x 42; b.c.)
  8
    Fascicolo s.n. Rocha e Bolena - Mazzo 57
Rocha e Bolena. Procura della Comunità di Bolena, Val di Blora e la Rocha in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Deputati alla decisione delle differenze tra il Re di Francia come Conte di Provenza, et il Duca Emanuel Filiberto di Savoia con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che il Duca di Savoja. 8 febbraio 1562 (perg. cm. 43 x 52; sig. pend. cauda d.; b.c. e doc. cart. cm. 22 x 31 f.i 2)
  9
    Fascicolo s.n. Sambuco - Mazzo 57
Sambuco. Procura della Comunità di Sambuco in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati sovra le differenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che detto Duca. 15 febbraio 1562 (perg. cm. 32 x 69; fatta di 2 perg. cucite; b.c.)
  10
    Fascicolo s.n. San Dalmazzo - Mazzo 57
S. Dalmazzo. Procura della Comunità di S. Dalmazzo in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati sovra le differenze tra il Re di Francia, come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano, che detto Duca di Savoja. 9 febbraio 1562 (perg. cm. 40 x 45; sig. pend. cauda s.; b.c.)
  11
    Fascicolo s.n. San Dalmazzo il Salvatico - Mazzo 57
S. Dalmazzo il Salvatico. Procura della Comunità di S. Dalmazzo il Salvatico in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati sovra le differenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che il Duca di Savoja. 19 febbraio 1562 (perg. cm. 44 x 45; sig. pend. cauda s.; b.c.)
  12
    Fascicolo s.n. San Martino - Mazzo 57
S. Martino. Procura della Comunità di S. Martino in capo di Lodovico Comello et Carlo Olliverio per comparire avanti li Deputati alla decisione delle differenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che il Duca di Savoja. 5 febbraio 1562 (perg. cm. 46 x 46; b.c.)
  13
    Fascicolo s.n. S.Martinetto - Mazzo 57
San Martinetto. Procura della Comunità di S. Martinetto in capo di Lodovico Comello et Carlo Olliverio per comparire avanti li Delegati sovra le differenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che il Duca di Savoja. 24 gennaio 1562 (perg. cm. 47 x 52; sig. ader. impr. su carta)
  14
    Fascicolo s.n. San Paolo - Mazzo 57
San Paolo. Procura della Comunità di S. Paolo in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati sovra le differenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che detto Duca. 9 febbraio 1562 (perg. cm. 75 x 61; discr. cons.)
  15
    Fascicolo s.n. Santo Stefano - Mazzo 57
Santo Stefano. Procura della Comunità di S. Stefano in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati sovra le differenze tra il Re di Francia, come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che il detto Duca di Savoja. 13 febbraio 1562 (perg. cm. 40 x 45 + 1; sig. pend. cauda s.; b.c.)
  16
    Fascicolo s.n. Vinadio - Mazzo 57
Vinadio. Procura della Comunità di Vinadio in capo di Lodovico Comello et Carlo Ollivero per comparire avanti li Delegati sovra le differenze tra il Re di Francia come erede del Conte di Provenza, et il Duca di Savoia, con dichiarazione di non riconoscere altro per Sovrano che detto Duca di Savoja. 16 febbraio 1562 (perg. cm. 54 x 52; b.c.)
  17


Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima