Dati in caricamento. Attendere...

Raccolta di Documenti e Sigilli associati al fondo


Dettaglio Torna alla lista principale
Documento
"Volume contenente: nota delle spese atte nella causa della canonizzazione del Beato Amedeo; memorie degli autori che hanno scritto la vita del Beato Amedeo; memoriali presentati a S. S. per la canonizzazione del suddetto Beato; informazioni prese super dubio an sententis super cultu immemorabili etc.; lettere del vescovo di Geneva al Procuratore della causa in Roma con diverse altre lettere, copie di memorie, decreti in ordine alla prefata canonizzazione". Lettera dell'arcivescovo di Tarentasia Anastasius Germonius a Giovanni Francesco Rando consigliere di Carlo Emanuele I, duca di Savoia relativa alla canonizzazione del Beato Amedeo.
in Sezione Corte -> Materie politiche per rapporto all'interno -> Storia della Real Casa -> Categoria III. Storie Particolari
Data cronica
1620 marzo 30
Data topica
-
Titolo fascicolo
-
Data topica moderna
Mottiers
Annuncio
Non presente.
Nota
-
Tracce attacchi
-
Titolo fascicolo precedente
-
Mazzo
6
Numero fascicolo
1
Sigilli associati al documento
Tipo del recto
Sigillo di
Anastasius Germonius, arcivescovo di Tarentasia
Datazione
1620
Caratteristiche fisiche
ostia rossa mm 20 x 26 il sigillo  
Modo di apposizione
-
Forma
ovale
Tipologia diplomatico-giuridica
-
Tipologia diplomatico-giuridica
-
Legenda
[...] GERM(onius) ARC/HIEP(iscopus) TARANTAS(ie)
Figura
Scudo sannitico inquartato all'abero e fasciato, inserito in una cornice a cartocci barocca e timbrato da una croce di Lorena [e sormotato da un cappello prelatizio a tre ordini di nappe]. In punta allo scudo due scudetti accollati che interrompono la legenda.
Note
Il sigillo è malamente impresso nella sezione superiore.
Tipo del verso/del controsigillo
Sigillo di
-
Datazione
-
Caratteristiche fisiche
ostia -
Modo di apposizione
-
Forma
-
Tipologia diplomatico-giuridica
-
Legenda
-
Tipologia iconografica
-
Figura
-
Note
-
Immagini
Nessuna immagine disponibile

Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima