Documento
Cinque comunicazioni a stampa, firmate da Pietro Carron marchese di S. Tommaso, ministro e primo segretario della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, al senatore Giovanni Domenico Falcombello perché presti giuramento di fedeltà a detta duchessa come procuratore della comunità di Lottulo (primo documento); del contado di Melle e Frassineto (secondo documento); della comunità di Melle (terzo documento); della comunità di Alma (quarto documento); della comunità di Albaretto (quinto documento).
in
Sezione Corte -> Materie politiche per rapporto all'interno -> Cerimoniale -> Avvenimento alla Corona
Data cronica
1675 novembre 18
Titolo fascicolo
"Acte de la prestation du serment de fidelité à S. A. R. Victor Amé II par le SEnateur Falcombel en qualité de procureur de la Communauté de Lottulo, du Comté de Melle et Frassinet, da la Communauté, et del hommes de Melle, da la Communauté [...]".
Data topica moderna
Torino
Titolo fascicolo precedente
-
Sigilli associati al documento
Tipo del recto
Sigillo di
Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, duchessa di Savoia
Caratteristiche fisiche
sigillo di carta su ostia di colore proprio -
mm 21 x 25 il sigillo
Tipologia diplomatico-giuridica
-
Tipologia diplomatico-giuridica
-
Figura
Scudo sannitico partito alla grand'arma di Savoia nell'ampliazione di Vittorio Amedeo I e alla croce di Savoia, timbrato dalla corona reale e circondato da un cordone con due nodi savoia. Il filetto esterno è costituito da una cornice perlinata.
Note
Il sigillo apposto sui cinque documenti è sempre identico per quanto riguarda l'iconografia, le misure, il materiale e il modo d'apposizione.
Tipo del verso/del controsigillo
Caratteristiche fisiche
sigillo di carta su ostia di colore proprio -
Tipologia diplomatico-giuridica
-
Immagini
Nessuna immagine disponibile