Dati in caricamento. Attendere...

Strumenti di ricerca

//Strumenti di ricerca
  

Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  | Scritture riguardanti le materie d'impero in Materie politiche per rapporto all'estero [Inventario n. 114] | Categoria III - Diete Imperiali | Mazzo 1 d'addizione | Fascicolo 18
Dettaglio

Denominazione
Fascicolo 18
Descrizione
Mazzo 1 d'addizione
Estremi
(1774, settembre 26)
Numero
-
Testo
MINUTA di lettera del Conte Montagnini di Mirabello a S.M., colla quale annunzia, che, siccome già si riguardava generalmente con graziosa maniera la di lui missione alla Dieta di Ratisbona, si stesse perciò sull'aspettativa di vedere, se sarebbe egli stato riguardato nella qualità di Ministro forastiere; oppure come Ministro della Dieta; onde, perchè potesse S.M. determinarsi su tal punto, accenna nella suddetta lettera, ed a questa unisce diversi scritti, istruzioni, memorie, copie di credenziali, e pienpoteri, riguardanti quello, che si era di già praticato in diversi tempi dalle Corti straniere verso li rispettivi loro Ministri tanto circa i suddetti titoli, quanto le lettere credenziali, e in ordine pure alla loro legittimazione, ed al cerimoniale usato in tale circostanza. 26. 7.bre 1774. Con copia delle istruzioni state di tempo in tempo date dalli Duchi di Savoja alli loro Ministri, non che degli atti di protesta da farsi a loro nome alla Dieta circa la conservazione del posto, e rango dovuti (...)
Classificazione
-


Non ci sono unità di conservazione collegate al ramo corrente
Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima