Dati in caricamento. Attendere...

Strumenti di ricerca

//Strumenti di ricerca
  

Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  | Paesi in genere per province [Inventario n. 176.3] | Paesi in genere per provincia volume 3° | Provincia di S.Remo
Informazioni di Dettaglio [ apri / chiudi ]
Unità di conservazione associate
Denominazione
Provincia di S.Remo
Descrizione
-
Estremi
(1816, novembre - 1834)
Numero
-
Testo
Provincia di S.Remo
Classificazione
-


Denominazione
Provincia di S.Remo
Descrizione
-
Estremi
(1816, novembre - 1834)
Numero
-
Testo
Provincia di S.Remo
Classificazione
-


Sede Ordina per n. inventario
    Fascicolo 1
MONTALTO e BADALUCCO VERTENZE tra la comunità di Montalto e quella di Badalucco. (cc. 44) novembre 1816
  1
    Fascicolo 2
MONTALTO e BADALUCCO RICEVUTA, accusata dal Senatore Fascio, del R° Biglietto, col quale viene egli delegato a prendere cognizione delle controversie territoriali esistenti fra le Comunità di Montalto e Badalucco e divenire alla fissazione dei rispettivi confini. (cc. 10) 12 dicembre 1816
  2
    Fascicolo 3
MONTALTO e BADALUCCO CONSENSO di S.M. che il Senatore già delegato venga autorizzato a far eseguire il riparto territoriale tra le Comunità di Montalto e Badalucco. (cc. 21) 14 ottobre 1817
  3
    Fascicolo 4
PASCOLO delle capre in provincia di San Remo. (cc. 36) 1820
  4
    Fascicolo 5
RELAZIONE a S.M. sul regolamento per gli Uffizi di Censoria estensibile a tutti i Comuni della Provincia di S. Remo. (cc. 20) 14 giugno 1822
  5
    Fascicolo 6
LETTERA del V. Intendente di San Remo, con cui informa che non esistono in quella Provincia Comuni che si eleggano i Giudici dei Bandi Politici. (cc. 2) 17 maggio 1823
  6
    Fascicolo 7
RELAZIONE a S.M. sullo stabilimento di due serie Sindaci nella provincia di S. Remo. (cc. 2) 31 dicembre 1823
  7
    Fascicolo 8
TRASMISSIONE da parte del V. Intendente di S. Remo di tutti gli ordinati dele Comunità di quella Provincia relativi alla conferma o riordinamento dei Dazi Comunali. (cc. 60) 24 settembre 1824
  8
    Fascicolo 9
RELAZIONE sugli Archivi Comunali. (cc. 2) 3 dicembre 1824
  9
    Fascicolo 10
RINNOVAMENTO dei Sindaci (1^ serie) della Provincia di S. Remo. (cc. 42) 1826-1827
  10
    Fascicolo 11
TRASMISSIONE da parte del V. Intendente di San Remo del rapporto sulla condizione amministrativa dei Comuni di quella Provincia per l'anno 1826. (cc. 6) 1827
  11
    Fascicolo 12
RICHIESTA di schiarimenti da parte del V. Intendente di S. Remo sul modo di provvedere alle spese comunali del 1828. (cc. 2) 1827
  12
    Fascicolo 13
RINNOVAMENTO dei Sindaci della 2^ serie per il biennio 1828-1829 nella Provincia di S. Remo. (cc. 70) 1827-1828
  13
    Fascicolo 14
RIPARTO delle contribuzioni della provincia di S. Remo. (1 lettera di cc. 2) 1828
  14
    Fascicolo 15
SUPPLEMENTO di Statistica della provincia di S. Remo. (cc. 6) 1828 RINNOVAMENTO dei Sindaci della 2^ serie per il biennio 1828-29 nella Provincia di Sanremo. 1828 Vedi nel 1827 il N° 13
  15
    Fascicolo 16
SPOGLIO Generale dei causati 1829. (cc. 4) 24 aprile 1829
  16
    Fascicolo 17
RINNOVAMENTO dei Sindaci nella Provincia di S. Remo. (cc. 45) 1829
  17
    Fascicolo 18
SITUAZIONE attiva e passiva dei Comuni della Provincia di San Remo. (cc. 2) 1829
  18
    Fascicolo 19
SPESE straordinarie comunali per il 1830 nella Provincia di San Remo. (cc. 2) 1829
  19
    Fascicolo 20
STATO suppletivo d'alcune spese straordinarie trasmesso dal V. Intendente di S. Remo. (cc. 4) 1829
  20
    Fascicolo 21
VARIAZIONI statistiche del 1828 sulla provincia di S. Remo. (cc. 24) 1829
  21
    Fascicolo 22
NOMINA dei Sindaci della 2^ serie per il biennio 1830-1831 nella Provincia di S. Remo. (cc. 28) 1829
  22
    Fascicolo 23
COLLA e SEBORGA RICORSO di Semeria per essere riammesso alle Segreterie Comunali dei Comuni di Colla e Sebroga. (cc. 12) 1830
  23
    Fascicolo 24
OSSERVAZIONI dell'Intendente sulla nomina dei Sindaci dei Comuni di Isolabona, Pigna, Castelfranco (Prov. di S. Remo). (cc. 12) 1830
  24
    Fascicolo 25
NOMINA dei Sindaci di 1^ serie nella Provincia di S. Remo. (cc. 50) 1830
  25
    Fascicolo 26
SPOGLIO generale dei causati della Provincia di San Remo per il 1830. (cc. 4) 1830
  26
    Fascicolo 27
STATO suppletivo delle spese straordinarie della Provincia di San Remo per il 1831. (cc. 8) 1830
  27
    Fascicolo 28
"RELAZIONE del terremoto avvenuto nella provincia di San Remo il d 26 maggio (1831) e successivi". (cc. 11) 19 giugno 1831
  28
    Fascicolo 29
SPOGLIO generale dei causati del 1831, trasmesso dal V. Intendente di S. Remo. (cc. 6) 1831
  29
    Fascicolo 30
AVVISI del terremoto sentitosi nella Provincia di S. Remo. (cc. 13) 1831
  30
    Fascicolo 31
TERREMOTO nella provincia di S. Remo. (cc. 26) 1831
  31
    Fascicolo 32
RELAZIONE dell'Ingegnere delle Miniere Baldracco intorno al terremoto avvenuto nella provincia di S. Remo, trasmessa dall'Azianda Economica dell'Interno. (cc. 24) 1831 NOMINA dei Sindaci di 1^ serie nella Provincia di S. Remo. (cc. 30) 1832 Vedasi N° 25 del 1830
  32
    Fascicolo 33
RINNOVAMENTO dei Sindaci di 2^ serie nella Provincia di S. Remo. (cc. 30) 1832
  33
    Fascicolo 34
STATO finanziario dei Comuni della Provincia di S. Remo. (cc. 7) 1832 NOMINA dei Sindaci nella Provincia di S. Remo. 1832 V. N° 35 del 1833
  34
    Fascicolo 35
SINDACI della Provincia di S. Remo. (cc. 22) 1833
  35
    Fascicolo 36
AUMENTO di spese straordinarie per alcuni Comuni. (cc. 4) 1833
  36
    Fascicolo 37
RINNOVAMENTO dei Sindaci di 2^ serie nella Provincia di S. Remo. (cc. 28) 1834
  37


Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima