Dati in caricamento. Attendere...

Strumenti di ricerca

//Strumenti di ricerca
  

Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  | Sardegna. Materie ecclesiastiche in Paesi [Inventario n. 60] | Categoria IX. Regio Exequator | Mazzo 1 | Fascicolo 3
Dettaglio

Denominazione
Fascicolo 3
Descrizione
Fascicolo
Estremi
(1726, luglio 18 - 1726, agosto 14)
Numero
-
Testo
ARTICOLI di Dispaccio del Vicerè Barone di S. Remy al C.te Mellarede, in cui Lo informa d'essersi dato corso senza il R. Exequatur ad alcune provvisioni pervenute da Roma, e delle provvidenze per esso date in tale emergente. Parere del Sup.mo Consiglio, in cui propongonsi li rimedj pel sostegno della regalia nel caso sovra espresso; cioè in seguito d'una delegazione ottenuta dal Vicario Capitolare d'Algheri, circa la pensione per esso pretesa di scudi 550 sui redditi de' vacanti, come Ordinario Inquisitore, senz'averla presentata all'Exequatur. Voti de' Giudici delle due Sale su quest'incidente. Parere della R.V. sul modo di privare del Notariato un Notajo Regio, ed Apostolico, e Seg.ro della Mensa d'Oristano, per aver eseguito il sovra menzionato Rescritto, senza essere stato presentato all'Exequat. Altro Parere del consiglio Supremo sovra il medesimo soggetto, e sovra il diritto, ch'esigge il Seg.ro della R.a Udienza per la concessione di detto Exequatur (...)
Classificazione
-


Non ci sono unità di conservazione collegate al ramo corrente
Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima