Dati in caricamento. Attendere...

Strumenti di ricerca

//Strumenti di ricerca
  

Sei in Strumenti di ricerca: Sezione Corte  | Traités avec les Suisses; Traités avec les Vallesans in Materie politiche per rapporto all'estero [Inventario n. 119] | Trattati con i Vallesani | Mazzo 4 | Fascicolo 5 | documento 1
Informazioni di Dettaglio [ apri / chiudi ]
Denominazione
documento 1


Pergamena
Segnatura
documento 1
Data Topica
Sion
Regesto
Bona di Borbone contessa di Savoia e tutrice del figlio Amedeo VII stipula un trattato di pace con i Vallesani, tra i quali il conte di Gruére, Umberto di Billens vescovo di Sion, i signori de Turre e le comunità di Berna e Friburgo che prevede, tra le altre cose, il pagamento da parte dei Vallesani di una somma di 25 mila fiorini d'oro e l'impegno da parte della contessa a che il conte di Challant restituisca al vescovo e alla chiesa di Sion vari castelli.
Sigilli attuali
0
Sigilli originari
-
Annuncio
In cuius rei testimonium nos comitissa predicta presentes litteras concedimus nostri sigilli munimine roboratas. Et nos dicte comunitates Valesii dictas litteras sigillis dictarum communitatum duximus esse sigillandas.
Accesso
-
Estremi
-
Bibliografia
-
Lingua
-
Note Direzione
Essendo impossibile attribuire un titolare ad ogni sigillo deperdito, si è deciso di elencare qui di seguito gli attori secondo l'ordine con cui sono nominati nel documento: Bona di Borbone, il conte di Gruière, Umberto di Billiens vescovo di Sion, il signore di Turre, le comunità di Friburgo e Berna.
Note Generali
-
Descrizione estremi
1392 novembre 24
Supporto
membranaceo
Stato conservazione
buono
Dimensioni
680 x 654 mm
Note
-


Sede Ordina per n. inventario
    sigillo 1   0
    sigillo 2   0
    sigillo 3   0
    sigillo 4   0
    sigillo 5   0
    sigillo 6   0


Una selezione di supporti metodologici che possono risultare utili agli studiosi e ai ricercatori:
  • il glossario [G] di archivistica;
  • raccolte di fonti, dizionari, repertori, guide e percorsi, compilazioni lessicografiche, apparati biografici;
  • link ai più importanti sistemi informativi e portali tematici europei, italiani, locali.
sistema-archivistico-nazionale-san Il portale SAN è il punto di accesso unificato alle risorse archivistiche nazionali. Il suo Catalogo delle risorse archivistiche-CAT fornisce una mappa generale del patrimonio archivistico italiano.
Torna in cima